La Culla dell'Anima
Accademia Costellazioni Familiari co Creative e Counselling Olistico
Approccio Sciamanico Alchemico Armonico
Consulti Individuali e in Gruppo
in presenza e online
Laboratori esperienziali Seminari Formazione
[email protected]
Sede: via Francesca 68,46040 Rivalta sul Mincio a dieci minuti da Mantova
La Culla dell’Anima
Accademia Costellazioni Familiari co Creative e Counselling Olistico
Biennio Ente Formativo per Operatori Olistici in Costellazioni Familiari co Creative
Sciamaniche Alchemiche Armoniche
Ente iscritto SIAF
Master in Counselling Olistico e
Costellazioni Familiari co Creative
ente indipendente
Filosofia dell’Accademia
Le Costellazioni Co Creative sono uno strumento potente che può aiutarti a migliorare la tua vita. Sono la sintesi di antiche e nuove conoscenze, che unite al suono armonico hanno il compito di aiutarti a rimuovere gli ostacoli presenti sul tuo cammino.
Nelle tue radici è racchiusa la chiave che permette di accedere ad energie invisibili eppur presenti, che condizionano il tuo presente- Con le Costellazioni Familiari Co creative è possibile scoprire ciò che non conosci della tua storia familiare, ricomporre il mosaico per trovare il nucleo centrale del tuo problema, ciò che boicotta il tuo vero progetto di vita. Questa energia è collegata al tuo karma personale, del quale i tuoi avi sono Messaggeri invisibili che che ti invitano a prenderne coscienza. Pacificare queste energie, integrarle, trasmutarle ti aiuta a Riconnetterti alla forza e visione della Tua Anima.
Il percorso è rivolto a ogni persona che vuole compiere un lavoro di TrasFormAzione su sé stessa. E’ consigliata anche ad operatori olistici, della relazione d’aiuto, a coloro che hanno compreso che il futuro si può costruire solo su solide basi, le radici, come ci mostrano gli alberi. L’antica saggezza degli sciamani insegna che per elevarsi verso il Cielo è necessario prima guardare la Terra.
L’approccio si avvale del metodo simbolo- immaginale, ad approccio sciamanico alchemico, integrato da elementi di counselling olistico.
Utilizza il suono ancestrale e armonico come strumento di connessione profonda e trasformazione.
Gli sciamani furono i primi costellatori familiari, nelle popolazioni che hanno conservato il culto degli antenati si narrano le loro vicende per sette generazioni. Ogni discendente conosce chi è venuto prima, nel bene e nel male. Ogni discendente onora chi lo ha preceduto e accoglie tutto l’amore che il clan gli trasmette. Infinita energia.
Nella nostra cultura materialista la conoscenza degli avi si ferma ai nonni, è stato fatto sparire tutto ciò che appariva doloroso, scomodo. Sono state occultate parti di noi, che ci appartengono e che muovono le nostre vite senza che possiamo rendercene conto.
Come sosteneva Jung il rimosso ritorna sempre a galla.
Ricostruire la trama del proprio clan equivale a portare luce nell’ombra, dentro e fuori di noi. Risanare le proprie radici compiendo il viaggio alla scoperta di qualcosa che ci condurrà al centro di noi stessi. Portare alla luce le parti in ombra del nostro clan, represse, dimenticate, messe a tacere, rifiutate equivale a portare alla luce quelle stesse parti di noi dimenticate, represse, non amate. Per poterle amare e integrare. Per diventare completi.
Il suono del tamburo sciamanico, della campana tibetana e della voce sono anch’essi facilitatori e sostengono il processo di armonizzazione e trasformazione. Sono preziosi alleati per facilitare il riposo, la quiete mentale, e l’apertura di cuore e la connessione al divino dentro e fuori di noi, che consentono di compiere un lavoro interiore profondo ed efficace.
Non servono abilità musicali o canore, serve emettere suoni sintonizzandosi all’energia del campo.
Ogni essere quando esprime i propri suoni ritrova sé stesso nella sua interezza e unicità.
Alla Culla dell’Anima oltre alle Costellazioni di Gruppo, viene dato ampio spazio alla Costellazione Co Creativa Individuale.
Talvolta i segreti vengono alla luce più facilmente in una sessione individuale, permettendo alla persona di liberarsi, dire ciò che non aveva mai detto e che si trascina come un macigno.
Il Counselling Olistico oltre che nel lavoro personale, permette di essere efficaci nella relazione d’Aiuto fornendo gli strumenti necessari per accogliere e aiutare il consultante a trasformare il dolore e mettere in campo le proprie risorse.
Tale metodica nasce dalla mia esperienza ventennale di lavoro in studio e nella conduzione di gruppi, e da quella di costellatrice, che mi ha portata a dare consulti individuali a molte persone con ottimi risultati.
Questo metodo mi ha permesso di unire ciò che già praticavo da circa vent’anni: lo sciamanesimo e la medianità, con il counselling olistico e il suono armonico che invece attuo da quindici anni.
Proprio assistendo ai cambiamenti dei miei clienti ho sentito forte la chiamata dell’anima a offrire ad altri operatori questi meravigliosi strumenti che sono la sintesi del mio lavoro.
Formo operatori in varie discipline dal 2010. Nel 2015 nasce La Culla del Suono, Ente Formativo per Operatori Olistici ad Indirizzo Sonoro, iscritto SIAF.
Nel 2019 oltre alla Formazione per Operatori Olistici in Tecniche Vibrazionali e di Armonizzazione Sonora si è attivata la Formazione per Operatori Olistici in Costellazioni Familiari Co Creative Sciamaniche Alchemiche Armoniche.
Nel 2023 spinta dall’esigenza sempre più forte da parte degli Allievi di un percorso che li formi come esseri in cammino oltre che come professionisti efficaci in campo olistico nasce
La Culla dell’Anima, che prevede:
- biennio di Operatore Olistico in
Costellazioni Familiari co Creative e che rimane ente associato SIAF (come la Culla del Suono, Scuola per Operatori Olistici con due indirizzi) che già dall’inizio del percorso unisce gli strumenti del Counselling Olistico alle Costellazioni Familiari co Creative
- Terzo anno
Master in Counselling Olistico
e Costellazioni Familiari co Creative
della durata di un anno che è il
proseguimento della formazione del biennio, divenendo formazione triennale. Il percorso triennale pur rispettando i parametri proposti dalle varie associazioni di categoria riguardo all’iter formativo, non sarà affiliato a nessuna associazione di categoria. In questo tempo di autodeterminazione in cui le persone stanno cercando di uscire in massa dal sistema anche l’ente formativo si appresta a compiere gradualmente tale cambiamento.
Programma Costi Calendario Biennio
Biennio Operatore Olistico in Costellazioni Familiari co Creative Sciamaniche Alchemiche Armoniche
L’Operatore Olistico è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche corporee, naturali, energetiche, artistiche e meditative. L’Operatore Olistico agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile.
Il programma e il monte ore rispettano i criteri delle principali associazioni di categoria professionale e consentono all’Operatore Olistico che ha conseguito l’attestazione professionale di iscriversi nel rispettivo registro e di aprire partita iva con la relativa qualifica di Operatore Olistico in ottemperanza alla legge n° 4 del 2013.
Il monte ore è conforme alle direttive SIAF e prevede per il biennio 20 moduli di due giorni (16 ore)
Monte ore complessivo 1000 ore di cui:
320 ore in aula suddivise in 10 moduli (160 ore) per ogni anno;
supervisione tutoring e verifica da effettuarsi in sessioni online di gruppo di 2,5 ore mensili;
percorso individuale di 20 ore l’anno (i costi di quest’ultimo sono a parte).
Tirocinio di 200 ore nel biennio
Verifiche in corso d’opera
Elaborato finale di almeno 30 cartelle con tema scelto dal candidato in accordo con l'insegnante
Esame finale con discussione dell'elaborato
Orari : 9,30- 13 14,30 – 17,30 /18 dalle 13 alle 14,30 l’Accademia chiude, la pausa pranzo è libera.
Materiale Didattico: verranno fornite dispense digitali e consigliati testi di lettura
Requisiti: si richiede colloquio preliminare. Licenza di scuola media
Obiettivo: al termine del percorso l’Operatore sarà in grado di condurre una sessione Individuale e di gruppo di Costellazioni Familiari Co Creative, di accogliere e aiutare e sostenere l’utente nel suo processo di cambiamento.
In ogni modulo sono previste ore di teoria e pratica di costellazioni familiari co creative individuali e in gruppo, pratiche di counselling, respiro circolare, energetiche, meditative, sciamaniche.
Ogni partecipante effettuerà il viaggio dentro le proprie radici, per poter emergere libero, leggero, felice. Ogni Allievo avrà la possibilità di compiere la propria trasformazione.
“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”. Mahatma Ghandi
E’ richiesto un colloquio preliminare all’iscrizione per verificare i requisiti. I posti sono max 10 per poter seguire al meglio ogni Allievo.
Prenota il tuo colloquio preliminare!
Il programma non è rigido, la rigidità non porta al cambiamento, verranno trattati gli argomenti elencati insieme a pratiche di counselling, riequilibrio energetico, respiro circolare, sciamanesimo, accompagnando l'energia del gruppo.
Assecondando le esigenze del gruppo i temi trattati possono variare.
Programma e Calendario 2024/2025
Primo anno
In ogni modulo:
Pratica di costellazioni di gruppo e/o individuali Elementi di counselling , role playng Pratiche sciamaniche
Per il programma del counselling introdotto nel biennio vedi il programma del Master in Counselling Olistico che inizia fin dal primo incontro del biennio
Primo Modulo 6 e 7 gennaio 2024 Origine delle Costellazioni Familiari: l’albero genealogico racconta: genosociogramma; differenza con albero genealogico- teoria dei campi di memoria; i sistemi; Cenni di Psicogenealogia Cerimonia degli Antenati Individuare l’obiettivo Rituale di pacificazione
Secondo Modulo 3 e 4 febbraio
Il mandala della vita e del divenire; Pratica di riassorbimento delle immagini; Costellazione di Gruppo, Teatro alchemico; individuare il nucleo centrale del problema; il problema del costellato nella visione sciamanica; le relazioni specchio; il mito, la narrazione nel racconto del discendente/consultante. il doppio archetipo: chiavi di lettura. Le figure chiave; gli archetipi.
Terzo Modulo 2 e 3 marzo Costellazioni e Sciamanesimo
Introduzione allo Sciamanesimo: il mondo invisibile; i 3 mondi; elementi ed elementali; il culto degli avi e la ricerca dell’origine del problema su almeno 4 generazioni; il viaggio sciamanico; gli spiriti alleati; Costellazione Individuale teoria e pratica; Costellare con i pupazzetti Il Suono Ancestrale, il linguaggio dell’Anima
Quarto Modulo 6 e 7 aprile Costellazioni a tema: Sessualità
Quinto modulo 4 e 5 maggio La Madre Seminario aperto a tutti
Sesto modulo 1 e 2 giugno Il Padre Seminario aperto a tutti
Settimo Modulo 7 e 8 settembre La Relazione di Coppia Seminario aperto a tutti
Ottavo Modulo 5 e 6 ottobre Il Bambino Sindrome del sopravvissuto Lutti aborti Bambino che ha fatto da genitore La RESTITUZIONE
Nono Modulo 2 e 3 novembre Counselling Olistico
Decimo Modulo 7 e 8 dicembre Counselling Olistico
Secondo anno 2025
Primo modulo 4 e 5 gennaioLa Morte e l’Arte del Morire in vita per vivere pienamente Sciamanesimo Morte e Rinascita Morte Sciamanica e Pratica del Bardo; Sciamanesimo e comunicazione medianica; Rituale di pacificazione; lo Psicopompo: colui che accompagna; accompagnare nella luce. Seminario aperto a tutti
Secondo modulo 1 e 2 febbraio Gli Esclusi – Counselling e Costellazioni
Terzo modulo 1 e 2 marzo Il Gemello scomparso – Counselling e Costellazioni
Quarto modulo 5 e 6 aprile La Relazione con il Denaro Counselling e Costellazioni Seminario aperto a tutti
Quinto modulo 3 e 4 maggio Denaro parte seconda: il tempo, il lavoro Counselling e costellazioni
Sesto modulo 31 maggio 1 giugno
La mia via è una favola! Meditazione Arte e Narrazione della propria storia attraverso Viaggio dell’Eroe per arrivare al Mito di nascita
Settimo modulo 6 e 7 settembre La mia vita è un capolavoro! Rappresentazione degli archetipi emersi nel modulo precedente
Ottavo modulo 4 e 5 ottobre
Karma e Costellazioni – Il Cerchio delle Manifestazioni - Vite passate – Recupero di frammenti energetici
Nono modulo 1 e 2 novembre L’Anima-le nel sistema famiglia Costellazioni per Animali e Counselling
Decimo modulo 6 e 7 dicembre Counselling - Etica e deontologia professionale
Data da destinare Esame finale per l’attestazione di
Operatore Olistico in Costellazioni Familiari co Creative con discussione dell’elaborato
Da accesso all’iscrizione ai registri di categoria professionale delle associazioni di categoria
La frequenza è obbligatoria ed è richiesta una presenza non inferiore all’80% del monte ore.
Costo e rateazione:
20 moduli più la giornata di esame
100 euro per l’iscrizione, più 1800 euro per ogni anno formativo da dilazionare in rate mensili di 180 euro da versare ogni mese di frequenza come da calendario a inizio lezione; più 60 euro per l’esame.
In totale 20 rate da 180 euro più 100 euro di iscrizione più 60 in sede di esame.
I pagamenti mensili sono riferiti alla dilazione del costo complessivo e vanno corrisposti anche in caso di mancata frequenza.
In questa quota non è compresa l’iscrizione all’associazione di categoria professionale SIAF Italia, ma solo le spese per l’esame
Se ti iscriverai per tempo te ne sarò immensamente grata, mi darai la possibilità di organizzare al meglio e di evitare che il corso non parta, e che questa bellissima possibilità di crescita per il gruppo che si sta formando vada perduta.
Dove: La Culla dell’Anima Accademia di Costellazioni Familiari co Creative e Counselling Olistico via Francesca 68, 46040 Rivalta sul Mincio, a 10 km da Mantova
Per chi arriva in treno: stazione ferroviaria ferma a Mantova, poi autobus n° 13 da piazzale Mondadori direzione Asola
Curriculum docente
Valeria Boari Lavora per vent’anni come infermiera professionale; in seguito in comunità per minori; si è formata e ha compiuto esperienze nel volontariato per il sostegno al morente e alla persona in lutto; ha formazione ed esperienza in ambito infantile e in ambito geriatrico. Posso dire che le esperienze di lavoro, formazione, volontariato nella Relazione d’Aiuto sono state una base fondamentale per la mia formazione di essere umano e di professionista nella Relazione d’Aiuto, e anche lo stimolo a ricercare di comprendere sempre più la natura umana nella sua molteplicità e nella dimensione spirituale.
Olistico significa inseparabile, tutt’uno, ed esprime in modo ottimale ciò che siamo, spirito nella materia, materia spiritualizzata. Che compie l’esperienza terrena con tutte le sue difficoltà, ma che racchiude in sé tutto il potenziale per superarle. Il viaggio può quindi rivolgersi all’interno di noi stessi. La scoperta siamo noi nel nostro splendore!
Inizia quindi il Viaggio alla scoperta di me stessa:
Counselor Trainer, attestatasi nel 2009 presso il Centro Studi Psicanalisi del Rapporto di Coppia, Scuola di Psicanalisi della Persona e della Coppia, Milano dove ha compiuto il proprio percorso di analisi personale triennale; iscritta nel registro dei counselor SIAF Italia con codice di attestazione di competenza SIAF LO235T –CG
Nel 2016 si attesta Costellatrice in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale presso Imaginal Accademy; Custode del Mantra Madre
Nel 2019 Crea il Metodo Costellazioi Familiari Co Creative Sciamaniche Alchemiche Armoniche e il primo anno dell’accademia di costellazioni familiari co creative (ente di formazione iscritto Siaf dal 2015 come La Culla del Suono).
Dal 2000 inizia la propria ricerca interiore attraverso la pratica e l’approfondimento di antiche tradizioni orientali quali la meditazione, lo yoga e il tai chi, per poi trasmetterle e divulgarle. Inizia al contempo il proprio viaggio tra visibile e invisibile con lo sciamanesimo siberiano di tradizione buriata, e in seguito di tradizione andina, tibetano himalayana e del nord Europa. Un viaggio che prosegue tuttora come custode e praticante di antiche tradizioni sciamaniche; conduce dal 2006 Seminari di Sciamanesimo e di Sciamanesimo femminile e di Pratiche che favoriscono il Risveglio della Coscienza. Nel 2021 nasce come frutto di questo meraviglioso viaggio il percorso annuale Scuola di Hecate Sentiero Iniziatico delle tre lune, percorso di sciamanesimo femminile.
Dopo un lungo percorso di pratica, ricerca e trasmissione con Meditazione, Yoga, tai Chi, nel 2006 incontra la campana tibetana e il dono della Voce della Gioia, il Suono Ancestrale diventa lo strumento privilegiato, il linguaggio dell'Anima che parla all'Anima e produce cambiamento senza bisogno di parole; da allora lavora con la Vibrazione Armonica in varie forme: dal suono di Campane Tibetane e Gong al tamburo sciamanico, canto sciamanico e strumenti ancestrali;
Master Reiki Usui dal 2000, nel 2012 consegue il Master Reiki Universale; Operatrice in Cristalloenergetica; operatrice in Floriterapia dal 2000.
Nel 2012 ha creato il set di acque vibrazionali floreali I Fiori della Nuova Era e
Gocce di Luce Acque Vibrazionali Alchemiche degli Arcangeli, marchi depositati. In seguito si sono aggiunte Horse Flower e Pet Flower, mix floreali per il benessere e il riequilibrio energetico dei nostri amici anima-li
dal 2011 Formatrice in Massaggio Sonoro con Campane Tibetane strumenti Ancestrali e Voce; Sciamanic Gong; Armonizzazione con Joy Voice; nel 2015 fonda l’ente Formativo per Operatori Olistici “La Culla del Suono”.
Autrice di In Viaggio con gli Arcangeli e Iniziazione alle Acque Vibrazionali Alchemiche Gocce di Luce, Angeli Arcangeli e i loro Messaggi, Ed. Cerchio della Luna, Verona
Info 349 56 56 575 www.costellazionifamiliaricocreative.it
[email protected]
www.laculladelsuono.it [email protected]
Il passato è nelle tue radici e…
il futuro nelle tue mani!
Terzo anno
Counselling Olistico e Costellazioni Familiari co Creative
1 anno successivo al biennio
Il Counselor Olistico è un professionista della relazione d’aiuto. Attraverso l’ascolto, le abilità comunicative e le competenze relazionali, aiuta a sviluppare le risorse personali e a migliorare le relazioni nei vari contesti di vita. Il Counselor attraverso uno spazio di riflessione e di esperienza, favorisce capacità di scelta e di cambiamento, lasciando emergere i punti di forza e le capacità di autodeterminazione dei singoli e dei gruppi.
Si avvale di pratiche olistiche, energetiche, meditative, vibrazionali al fine di facilitare, sostenere, accompagnare la persona nel passaggio dalla disarmonia all’armonia.
E’ un professionista che non esegue diagnosi, ne prescrive farmaci, non è un medico, psicologo, paramedico. Non interferisce in nessun modo con queste professioni, è un professionista della relazione d’aiuto che opera in modo olistico. Lavora con la parte sana della persona per aiutarla a trasformare i disagi in opportunità attingendo alle proprie risorse innate. Ha un codice etico e comportamentale e collabora con professionisti di altre discipline.
Oltre alla formazione teorica ha svolto un serio lavoro di crescita personale, volto a trasformare i propri limiti e a far emergere il proprio potenziale, a sviluppare buone capacità relazionali con sé stesso e gli altri.
A tal fine fin dal primo anno di formazione intraprende il proprio percorso di counselling individuale.
Requisiti d’ammissione:
diploma scuola media superiore o laurea per esercitare e iscriversi ai registri delle associazioni di categoria;
diploma di scuola media inferiore se si frequenta per uso personale
curriculum e colloquio preliminare
Il monte ore è conforme alle direttive SIAF e prevede 10 moduli di due giorni (160 ore)
Monte ore complessivo: 1500 ore, da effettuare 500 (le precedenti mille sono già state svolte nel biennio di cui:
160 ore in aula suddivise in 10 moduli (160 ore);
150 ore di tirocinio;
supervisione, tutoring e verifica da effettuarsi in sessioni di gruppo online di 2,5 ore mensili;
percorso individuale di 30 ore l’anno (i costi di quest’ultimo non sono inclusi nei costi della scuola).
Orari: 9,30- 13 14,30 – 17,30 /18
dalle 13 alle 14,30 l’Accademia chiude, la pausa pranzo è libera.
Materiale Didattico: verranno fornite dispense digitali e consigliati testi di lettura
Programma Counselling Olistico
Programma, a partire dal primo anno del biennio di operatore olistico
Nel programma l’Accademia si avvale di insegnanti qualificanti per le materie di psicologia e pedagogia (psicologo, pedagogista)
Psicologia, pedagogia, scienze umane, antropologia (cenni)
La Meditazione tra Oriente e Occidente
La relazione d’aiuto
Storia del Counseling
Fondamenti del counseling
Comunicazione, scelte e cambiamento
Problem solving
Fasi del counseling dal primo colloquio alla conclusione
Setting
Ascolto empatico
Emozioni e Gestione delle emozioni
Confusione, congruenza, l’influenzamento, manipolazione, urgenza, restituzione
Psicosomatica (cenni)
Elementi di PNL
Principi di transfert / controtransfert, proiezioni, meccanismi di difesa, complessi psichici
Counselling Olistico: siamo energia – la Ricapitolazione – il Respiro Circolare
Autostima e potere personale: dal disagio all’opportunità
Il Bambino Interiore: dal Bambino ferito al bambino di Luce
Convinzioni e condizionamenti limitanti correlati al sistema familiare e trasformazione
Il triangolo vittima carnefice persecutore
Counselling di Coppia
Counselling nell’accompagnamento al morente e al lutto; le fasi dell’elaborazione del lutto
Il Counseling Spirituale, comprensione e accompagnamento delle crisi spirituali
Counselling Transpersonale: la dimensione dell’Anima, il Matrimonio Alchemico;
Le cinque ferite dell’Anima e le cinque energie di saggezza (Dakini)
L’immagine come linguaggio dell’Anima: pratica di riassorbimento delle Immagine
Il Mito nella coscienza umana, il Mito familiare
Il Suono come linguaggio dell’Anima, dare suono alle emozioni
Counselling Sonoro Emozionale (elementi di Joy Voice)
Condivisione, restituzione, feed back, riformulazione degli obiettivi
Possibili applicazioni del counseling nei contesti professionali: personale, educativo, familiare, aziendale, sanitario
Le professioni nella relazione d’aiuto, confini e cenni di psicopatologia
Counselling di gruppo (elementi di base)
Sedute simulate di counseling con supervisione didattica - role play in aula
Etica e valori del counselor
I principali approcci teorici nel counseling (Rogers, May,
Perls, Maslow, ecc.)
Promozione della professione
Data da destinare Esame finale con discussione dell’Elaborato finale di almeno 70 cartelle
L’Elaborato finale è un lavoro personale su un argomento a scelta dell’allievo in accordo con il docente di riferimento.
L’esame finale rilascia l’attestazione di Counselor Olistico e Costellatore Familiare Metodo co Creativo
L’attestazione permette di aprire partita iva come Counselor e l’iscrizione ai registri di categoria professionale di Counselor Olistico delle associazioni di categoria
La frequenza è obbligatoria ed è richiesta una presenza non inferiore all’80% del monte ore.
Costo e rateazione:
20 moduli più la giornata di esame
1800 euro da dilazionare in rate mensili di 180 euro da versare ogni mese di frequenza come da calendario a inizio lezione; più 60 euro per l’esame.
In totale 20 rate da 180 euro più 60 in sede di esame.
I pagamenti mensili sono riferiti alla dilazione del costo complessivo e vanno corrisposti anche in caso di mancata frequenza.
In questa quota non è compresa l’iscrizione all’associazione di categoria professionale SIAF Italia, ma solo le spese per l’esame
Dove: La Culla dell’Anima Accademia di Costellazioni Familiari co Creative e Counselling Olistico via Francesca 68, 46040 Rivalta sul Mincio, a 10 km da Mantova
“Che tutto in te sia gioia questa è la tua meta” Sri Aurobindo
Info www.costellazionifamiliaricocreative.it
[email protected] 349 56 56 575
La Culla dell'Anima Accademia di Costellazioni Familiari co Creative e Counselling Olistico
Operatori Olistici in Costellazioni Familiari co Creative
Sciamaniche Alchemiche Armoniche
Operatori Olistici in Costellazioni Familiari co Creative Sciamaniche Alchemiche Armoniche 2022
Oggi 11 settembre 2022 un meraviglioso gruppo di anime ha concluso il percorso formativo per l'attestazione di Operatore Olistico in
Costellazioni Familiari Co Creative
Complimenti a:
Miriam Danese Verona
Diana Fontanelli Pavia /Empoli
Patrizia Ferrari Ghedi (BS)
che ha discusso l'elaborato finale "I Cristalli nelle Costellazioni Familiari Co Creative"
Roberto Paoli Arco (TN)
che ha discusso l'elaborato finale "Costellazioni Familiari Co Creative integrate
Milena Poletti Rocca Bianca (PR)
che ha discusso l'elaborato finale " Ricevere ciò che è giusto "
Federica Drago Salsomaggiore Terme (PR)
che ha discusso l'elaborato finale "Ti ascolto"
Jerome Foly Mantova
che ha discusso l'elaborato finale " Lo Sciamanesimo nelle Costellazioni Familiari"
Buon cammino portatori di pace! Che possiate essere guidati sempre
Ps È stato un week end così intenso che non abbiamo nemmeno fatto la foto di rito!
Semi di Crescita Interiore
Esame finale Operatori in Costellazioni Familiari co Creative - Sciamaniche Alchemiche Armoniche 2019/21
Attraverso le Costellazioni Familiari co Creative abbiamo la possibilità di risolvere nodi antichi presenti nelle nostre vite, risalenti al nostro lignaggio, e riguardanti il nostro karma, per sgrvarci da questi pesi e camminare leggeri, poter conseguire i nostri obiettivi, verso la realizzazione di una vita piena.
Domenica 17 ottobre 2021 hanno sostenuto l'esame finale gli Allievi della formazione 2019/20 discutendo l'elaborato di specializzazione
Claudia Rasori, Mantova/Ancona
elaborato dal titolo "Anima - li Messaggeri dell'Anima"
Laura Pettenati , Viadana (MN)
elaborato dal titolo "Il ponte tra visibile e invisibile"
Margarita Sanchez , Crema (MI)
elaborato dal titolo "Una piccola luce verso la crescita"
Pierdavide Bigoni, Lovere (BG)
elaborato dal titolo " Eufonia e Costellazioni Familiari co Creative"
Rossella Spadini, Mantova
elaborato dal titolo "Conoscere le Radici per viaggiare verso il futuro"
Dopo avervi seguiti nel tirocinio e nel percorso formativo sono felice e orgogliosa dei grandi cambiamenti che avete conquistato, che insieme alle capacità acquisite vi rendono pronti ad aiutare altri in questo prezioso cammino.
Il nostro è stato un bell'incontro di anime, un viaggio di una famiglia di anime, che la situazione esterna ha fatto sì che si protraesse ancora, creando una rete di luce sempre più forte. Ora inizia un nuovo viaggio per ognuno di voi.
Vi auguro di portare al mondo ciò che siete con splendore!
con amore
Valeria Boari
ELENCO OPERATORI OLISTICI IN COSTELLAZIONI FAMILIARI CO CREATIVE SCIAMANICHE ALCHEMICHE ARMONICHE
Anno 2022/23
Anno 2021/22
DIANA FONTANELLI Empoli/Pavia
MIRIAM DANESE Verona
ROBERTO PAOLI Arco (TN)
JEROME FOLY Mantova
MILENA POLETTI Rocca Bianca (PR)
FEDERICA DRAGO Salsomaggiore Terme (PR)
PATRIZIA FERRARI Ghedi (BS)
ORIETTA DAL POZZOLO Mantova
Anno 2019/21
CLAUDIA RASORI Mantova
LAURA PETTENATI Viadana (MN)
MARGARITA SANCHEZ Crema (MI)
PIERDAVIDE BIGONI Lovere (BG)
ROSSELLA SPADINI Cerese (MN)
Formazione Operatori Olistici in Tecniche Vibrazionali e di Armonizzazione Sonora
Il MONTE ORE è di 507 ore totali, così suddivise:
ORE IN AULA 232
Tirocinio 130 ore
Extra aula 140 ore
50 ore saranno adibite alla preparazione dell' Elaborato Finale
tramite studio, ricerca,
50 ore per stesura Elaborato
40 ore per verifica delle capacità acquisite
nell’esecuzione dei trattamenti mediante scambi delle singole pratiche e consulenze con la supervisione dei docenti
Per chi invece sosterrà l'Esame Finale con Commissione Interna
ad esempio chi per varie esigenze fosse già appartenente
ad Associazioni di categoria,
o non interessato ad iscriversi
(chi frequenta per propria crescita professionale; estetiste, ecc.)
potrà astenersi dal frequentare i moduli di abilità di Counselling Livello 1 ed Etica e Deontologia professionale pertanto
il monte ore sarà di 483 ore, così suddivise:
le ore in aula saranno 208
PRCORSI MONOTEMATICI
Singole formazioni che rilasciano attestato spendibile da subito sul mercato del lavoro
OFFERTA FORMATIVA
La Culla del Suono viene incontro ai tuoi desideri ed inclinazioni offrendoti un percorso personalizzato.
Nell'ambito dell'indirizzo sonoro è possibile scegliere uno dei tre percorsi formativi offerti, con variazione delle materie, rimanendo invariato l'attestato finale
INDIRIZZO TECNICHE VIBRAZIONALI E DI ARMONIZZAZIONE SONORA
Offerta Formativa a seguire quattro proposte
1)
- Sciamanic Gong Formazione completa abilita a dare Trattamenti Individuali e Armonizzazioni di Gruppo 80 ore
- Massaggio Sonoro con Campane Tibetane Strumenti Ancestrali e Voce per Trattamenti Individuali e Armonizzazioni di Gruppo 80 ore
- Reiki Usui Shiki Ryoho Primo, Secondo e Terzo Livello, abilita a dare Trattamenti Individuali 48 ore
Totale ore in aula 208
Per chi desidera dare l’Esame Finale con Commissione SIAF sono da frequentare anche
- Abilità di Counselling Livello 1 per operatori olistici 16 ore
- Etica e Deontologia Professionale 8 ore
Totale ore in aula 232
2)
- Massaggio Sonoro con Campane Tibetane Strumenti Ancestrali e Voce per Trattamenti Individuali e Armonizzazioni di Gruppo 80 ore
-Sciamanic Gong Formazione completa abilita a dare Trattamenti Individuali e Armonizzazioni di Gruppo 80 ore
- Tecniche di armonizzazione Vocali Metodo Joy Voice 40 ore più
Modulo di 8 ore a scelta
Totale ore in aula 208
Per chi desidera dare l’Esame Finale con Commissione S.I.A.F. sono da frequentare anche
- Abilità di Counselling Livello 1 per operatori olistici 16 ore
- Etica e Deontologia Professionale 8 ore
Totale ore in aula 232
3)
- Massaggio Sonoro con Campane Tibetane Strumenti Ancestrali e Voce per Trattamenti Individuali e Armonizzazioni di Gruppo 80 ore
- Reiki Usui Shiki Ryoho Primo, Secondo e Terzo Livello, abilita a dare Trattamenti Individuali 48 ore
- Tecniche di armonizzazione Vocali Metodo Joy Voice 40 ore
-Modulo di Costellazioni Familiari Co Creative di 40 ore
In alternativa a quest’ultimo 40 ore di formazione (Fiori della Nuova Era Acque Vibrazionali Floreali; Gocce di Luce, Acque Vibrazionali Alchemiche)
Totale ore in aula 208
Per chi desidera dare l’Esame Finale con Commissione SIAF sono da frequentare anche
- Abilità di Counselling Livello 1 per operatori olistici 16 ore
- Etica e Deontologia Professionale 8 ore
Totale ore in aula 232
4)
Sostituzione di uno dei percorsi formativi di 80 ore con
FORMAZIONE OPERATORI IN TECNICHE DI ARMONIZZAZIONE
CON CRISTALLI E PIETRE NATURALI
80 ore 5 moduli di 16 ore
1° modulo minerali di colore rosso marrone nero
2° modulo minerali di colore arancio e giallo
3° modulo minerali di colore verde
4° modulo minerali di colore azzurro blu turchese
5° modulo minerali di colore viola e bianco trasparente
Ogni modulo prevede
anatomia sottile generica e del chakra associato al colore in specifico;
significato vibrazionale del colore; consulenza, trattamento,
meditazione con i cristalli; test di valutazione.
Verranno trattati durante il percorso
pulizia energetica
cristalli in gravidanza
Minerali per :
bambini
animali
piante
sonno e sogni
griglie cristalline per obiettivi
viaggio con il cristallo
massaggio energetico con i cristalli
Minerali rescue
cristalli per l’ambiente domestico
tecniche integrate con altri trattamenti olistici
*************************************************************************
NB E' POSSIBILE INTEGRARE IL MONTE ORE CON I SEMINARI:
ENERGIE CRISTALLINE 16/32 ore
conoscere il potere delle pietre e dei cristalli per entrare in relazione e divenire alleati per il massimo bene di tutti gli esseri
FACILITATORE CON I FIORI DELLA NUOVA ERA 16/32/48 ore
Acque Vibrazionali Floreali
FACILITATORE CON GOCCE DI LUCE
Acque Vibrazionali Alchemiche degli Arcangeli e delle Energie che guidano il Risveglio della Nuova Era
REIKI UNIVERSALE
REIKI GOCCE DI LUCE
SEMINARI DI SCIAMANESIMO PER NON PIU' DI 32 ORE